Ca.S.T.A. 2017 in Val Pusteria

Tornano in Alta Pusteria i Campionati Sciistici delle Truppe Alpine

Salutati Sestriere e il Piemonte che l’hanno ospitata lo scorso inverno, i Campionati Sciistici delle Truppe Alpine quest’anno tornano, dal 13 al 17 marzo, in Alto Adige, sulle piste da sci dell’Alta Val Pusteria.La manifestazione sportivo militare, organizzata dal Comando Truppe Alpine, è giunta alla 69ª edizione ed è divenuta negli anni un importante momento di confronto internazionale tra i soldati dei Paesi alleati e amici dell’Italia.Capaci di evolversi e di proporre appassionanti novità, pur mantenendo inalterato lo spirito originario di sana e leale competizione sportiva, l’edizione di quest’anno si presenterà con un calendario di eventi ancora più ricco e coinvolgente, che vedrà affiancare alle consuete gare sciistiche e alla partecipazione di numerose rappresentative estere anche numerose attività concomitanti, tra cui una partita di Para Ice Hockey e le finali maschili e femminili delle discipline tecniche della Coppa Europa di sci alpino.

Tra le novità dell’edizione 2017 dei Campionati vi è l’attivazione di un servizio filatelico temporaneo con l'emissione di uno speciale annullo postale, realizzato in occasione della cerimonia di apertura (13 marzo), che verrà apposto dal personale di Poste Italiane, in uno stand situato nella sala Resch del Comune di San Candido (dalle ore 14.00 alle ore 19.00).Lo speciale annullo, su cui sarà raffigurato il logo dell'Esercito Italiano abbinato ai dati di dettaglio della manifestazione, potrà essere utilizzato per vidimare la corrispondenza ordinaria, prioritaria, assicurata e raccomandata e, a garanzia della storicizzazione dell’evento, verrà poi catalogato e conservato presso il Museo storico della Comunicazione di Roma (Ministero dello Sviluppo Economico).Per tale iniziativa un doveroso ringraziamento va al Coordinamento Giovani Alpini dell’Associazione Nazionale Alpini Sezione di Bolzano.

La Segreteria

Tutte le news News 2017