40° Campionato Nazionale ANA di corsa in montagna a staffetta

La Sezione Alto Adige ha partecipato al 40° Campionato Nazionale ANA di corsa in montagna a staffetta.

Il numero 6 sembra essere diventato una costante per la nostra Sezione. Come a Bormio, in occasione delle Alpiniadi invernali, anche per il 40° Campionato Nazionale A.N.A. di corsa in montagna a staffetta, disputato il 5 giugno scorso, sono 6 gli atleti che si sono dati appuntamento per partire alla volta di Tramonti di Sotto, piccola località montana in provincia di Pordenone. Fabrizio Albertini e Walter Fleckinger del Gruppo di Vipiteno, e Enzo Nesi del Gruppo di Laives sono gli atleti della prima staffetta mentre la seconda era composta da Marc Slanzi Gamper del Gruppo di Laives, Luca Inglese del Gruppo di Gries e il nuovo entrato per lo sport Roberto Colaone del Gruppo di San Giacomo, figlio dell’indimenticato consigliere sezionale Alberto. Un viaggio di 4 ore sotto una pioggia battente ha portato i “nostri” in Friuli. Arrivati a destinazione i 6 ragazzi, dopo aver socializzato a tavola, si cambiavano in fretta e furia, curiosi di andare a visionare il percorso di gara che come sempre risultava essere faticoso e impegnativo. Gli atleti hanno trovato un tracciato di gara disegnato e segnalato in maniera impeccabile dagli organizzatori e oltremodo suggestivo per il palcoscenico naturale che presenta la Valtramontina. Nel frattempo, il coordinatore sezionale dello sport Daniele Stringari, si portava, insieme al nostro sempre presente Vessillo sezionale, in centro al paese per partecipare alla cerimonia di apertura del Campionato. Una cena a base di prodotti tipici locali, cucinati per l’occasione dalla proloco, chiudeva la prima giornata di questo weekend sportivo.Alle ore dieci di domenica mattina prende il via la gara, con i nostri ragazzi carichi e fiduciosi di poter ben figurare. Marc, Luca e Roberto, la staffetta dei “bocia”, è infatti giunta al traguardo al 36° posto su 76 staffette presenti, mentre Enzo, Walter e Fabrizio chiudevano la loro gara un po’ più indietro, ma contribuendo comunque a far classificare la nostra sezione al 21° posto su 30 sezioni partecipanti.Un plauso va dunque a tutti i sei atleti della nostra Sezione che, come sempre in tutte le trasferte sportive, hanno dato lustro alla attività sportiva dell’ANA Alto Adige.Il prossimo appuntamento è per il 18 settembre, nuovamente in Friuli. Ci attende infatti a Paluzza, in provincia di Udine, il Campionato nazionale di corsa in montagna individuale, dove la nostra Sezione sarà ancora presente e magari, con qualche atleta in più, potrà eguagliare se non addirittura superare il risultato sportivo dello scorso anno. Dunque tutti al lavoro per allenarsi: il 2016 sportivo della Sezione ANA Alto Adige è ancora lungo.

Pubblichiamo inoltre le classifiche della manifestazione al seguente link file pdf

Il coordinatore sport Sezione Ana Alto AdigeDaniele Stringari

Tutte le news News 2016