39° Campionato Nazionale ANA di corsa in montagna a staffetta

La Sezione Alto Adige ha partecipato al 39° Campionato Nazionale ANA di corsa in montagna a staffetta.

Finalmente……Dopo aver rotto il ghiaccio nei campionati nazionali ANA della neve, altri 6 atleti della nostra Sezione hanno preso parte a Bedonia, in provincia di Parma, al 39° campionato nazionale ANA di corsa in montagna a staffetta.Il 20 e 21 giugno scorsi, in uno splendido weekend di sole, i nostri 6 atleti, suddivisi in 2 staffette, si sono cimentati in un tracciato duro e faticoso. La prima staffetta era composta da Walter Fleckinger e Fabrizio Albertini, del Gruppo di Vipiteno e Enzo Nesi, del Gruppo di Laives, mentre la seconda staffetta era composta da Christian Baracca del Gruppo di Oltrisarco, Luca Inglese del Gruppo di Gries e Stefano Codato del Gruppo Acciaierie. Ad accompagnare i nostri atleti Alpini c’erano il coordinatore sezionale dello sport Daniele Stringari e il suo vice Giovanni Brotto.I nostri ragazzi hanno dato il massino, nonostante le perplessità della vigilia per un percorso non proprio adatto alle loro caratteristiche. Ma si sa, gli Alpini non hanno paura e il giorno della gara tutti e 6 i nostri atleti sono andati ben oltre le loro più rosee aspettative. Tant’è che, giunti al traguardo, si leggeva nei loro occhi, oltre che la fatica, anche tanta soddisfazione per ciò che avevano fatto e per il risultato ottenuto. Infatti, sull’onda dell’entusiasmo, il primo auspicio per i nostri atleti Alpini, è stato quello di ritrovarsi per una nuova competizione al più presto. E questo è certamente un bel risultato se si pensa che, solo fino a pochi mesi fa, la nostra Sezione era assente, da diversi anni ormai, nelle competizioni nazionali.Per la cronaca, ma in questo caso il risultato sportivo conta meno che altre volte, la Sezione Alto Adige si è classificata 26a su 30 sezioni partecipanti.Il nostro Vessillo ovviamente era presente alla cerimonia di apertura, e l’auspicio è che lo sia in tante altre manifestazioni sportive nel prossimo futuro.

In questa foto i sei atleti della Sezione ANA Alto Adige con il neo presidente della Commissione Nazionale sport Mauro Buttigliero.

Il coordinatore sport Sezione Ana Alto AdigeDaniele Stringari

Tutte le news News 2015