20° Anniversario di costituzione dell'Unità di Protezione Civile

L'Unità di Protezione Civile della Sezione ANA Alto Adige compie 20 anni

Per festeggiare i suoi 20 anni di fondazione, l'Unità ProCiv ANA Alto Adige ha organizzato una due giorni Alpina/di Protezione Civile. Questo il programma della giornata di sabato:

Ore 7.30 - Ritrovo presso l’area addestrativa in via Alessandria a Bolzano, registrazione dei volontari e suddivisione squadre per cantieriOre 8.00 - Alzabandiera e partenza squadre per i seguenti cantieri:Cantiere 1: Sito presso l’area addestrativa di via Alessandria a Bolzano. I volontari dovranno predisporre un campo di accoglienza, con pulizia e stabilizzazione dell’area, nonché montaggio delle tende.Cantiere 2: Sito presso l’area ferroviaria a nord di Bolzano. I volontari dovranno predisporsi per l’arrivo di un treno soccorso, con pulizia areale (decespugliamento, taglio arbusti e pulizia generale) e messa in sicurezza dei volontari per manovre ferroviarie.Cantiere 3: Esercitazione in zona della calamità. La simulazione verrà effettuata presso il Soggiorno Alpino di Costalovara (Renon) dove verrà effettuata la pulizia dell’area boschiva, il rifacimento delle canalette di scolo dell’acqua di una strada forestale, il rifacimento della staccionata di contenimento, il taglio di alberi e tronchi già abbattuti e il trasporto in zona di raccolta del legname.Alle ore 17.30 termineranno le esercitazioni nei 3 cantieri e si eseguirà, presso l’area addestrativa in via Alessandria a Bolzano, un de-briefing delle attività svolte durante il giorno nei 3 cantieri.A seguire la cena per i volontari presso la Caserma O. Huber in via Druso a Bolzano. Alle ore 20.30, presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano, si terrà la cerimonia per celebrare il 20° anniversario della fondazione dell’Unità di Protezione Civile della Sezione ANA Alto Adige.

La segreteria

Tutti gli eventi Eventi 2014