Coro ANA Piani di Bolzano

II 28 ottobre 2021 si è concretizzata a Bolzano la volontà di diversi coristi, molto attivi da molti anni nei cori di montagna, di riunire in un unico sodalizio tutti gli appassionati di canti popolari e canti alpini. Con l'approvazione del Consiglio Nazionale dell'ANA, il nuovo coro di Bolzano, è entrato con orgoglio nel folto gruppo dei cori ANA nazionali, diventando il primo coro ANA in Alto Adige.
II coro è legato al Gruppo Alpini Piani di Bolzano, che ha fortemente voluto appoggiare questo progetto
I nove soci fondatori sono tutte persone molto conosciute e stimate sia in ambito corale, che all'interno di varie associazioni attive nel sociale, nel volontariato e di pubblica utilità e con questa iniziativa i soci fondatori hanno voluto condividere e sostenere con entusiasmo le finalità del progetto. I soci fondatori sono: Pasquale D'Ambrosio, Presidente della Sezione ANA Alto Adige, Giorgio Gajer, Presidente del Soccorso Alpino Alto Adige, Fabio Guerra, Coordinatore della Protezione Civile dell'ANA Alto Adige, Michele Valorzi e Franco Piccin, Capo Gruppo e vice del Gruppo ANA Piani di Bolzano, Luciano Debiasi, Maurizio Di Giovanni, Marco Moretti e Arnaldo Rizziero.
Purtroppo la grave crisi sanitaria, che ha colpito pesantemente le associazioni e i cori in particolare, ha rallentato la crescita di questo nuovo coro, ma non ha certo intaccato l'entusiasmo di tutti i fautori di questo progetto. In occasione di questa 94° Adunata Nazionale degli Alpini a Udine il 12 e 13 maggio il coro ha partecipato a due Rassegne di Canti Alpini, nella Chiesa San Giacomo e nella Chiesa San Pietro Martire di Udine.

SCHEDA IDENTIFICATIVA
CORO ANA PIANI BOLZANO - SEZIONE ALTO ADIGE