Alpiniadi Invernali 2024

Il Consiglio Direttivo Nazionale, nella seduta del 21 ottobre 2022, ha assegnato alla Sezione ANA Alto Adige, l'organizzazione delle Alpiniadi Invernali 2024.
Le Alpiniadi invernali sono certamente una tra le più prestigiose manifestazioni sportive organizzate dall'Associazione Nazionale Alpini e, per onorare al meglio tale incarico, la Sezione Alto Adige ha indicato come località di svolgimento della manifestazione, i comuni di San Candido e Dobbiaco, in Alta Pusteria. La manifestazione si terrà nel mese di febbraio del 2024 e vedra impegnati circa 1.500 atleti della nostra Associazione, che si cimenteranno nelle competizioni di Sci Alpinismo, Sci di fondo e Slalom, che sono le discipline classiche dei campionati Alpini a cui si aggiungerà il Biathlon come competizione promozionale.

La Sezione Alto Adige torna dunque ad organizzare una manifestazione sportiva invernale, dopo l'84° Campionato di sci di fondo tenutosi sempre a Dobbiaco nel 2019.

Il Comitato Organizzatore Alpiniadi Invernali 2024

Il Programma